Workshop all’Università

Presentazione del Progetto Bussola, a opera del Presidente della Sezione Terziario Avanzato di Unione Industriali Napoli, Francesco Vanacore, e della Responsabile Area Formazione Form&ATP Srl, Francesca Massone.

Il Focus Strategie e Contesto si svilupperà attraverso tre Workshop, moderati da Roberto Castaldo, Performance Manager Specialist Ceo 4 MAN Consulting, Presidente Assoprof.

Il primo Workshop, incentrato su “Sud: Cultura e innovazione” ha avuto come protagonisti: Antonio Parlati, Presidente Sezione Industria Culturale e Creativa di Unione Industriali Napoli; Cesare Pozzi, Professore Ordinario di Economia Industriale presso Luiss ‘Guido Carli’ di Roma e l’Università di Foggia; Alessandro Lizzi, Partner Deloitte Digital.

dr. Francesco Mele durante il Workshop

Al Workshop “Brand Reputation per creare valore” hanno partecipato: Francesco Mele e Vittorio Del Re, entrambi Co-founder Dws Model sulle tecniche di business coaching.

Durante il laboratorio si è parlato di coaching con il simulatore “Il campo da gioco” con metodologia di sviluppo personale nella quale una persona Allenatore d’impresa supporta un cliente o allievo nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo.

Il coach dell’imprenditore fornisce il suo supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

dr. Vittorio del Re durante il Workshop

Il workshop ha anche toccato il tema “Strumenti a sostegno dell’innovazione: la finanza innovativa”, con la partecipazione di: Fabrizio Fiordiliso, Founder Strategie d’Impresa Financial Advisor; Daniele Palombi, Consigliere delegato e CFO Gruppo Sideralba.